ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Tg Naturalistico: Animali strani e nuove specie particolari

Tg Naturalistico: Animali strani e nuove specie particolari
A stream in the rainforest of Ranomafana National Park, eastern Madagascar. August 2010.
(Foto presa da http://www.viaggi24.ilsole24ore.com/MediaCenter/Gallery/Grandi-Viaggi/All-Inclusive/2011/best-minute-grandiviaggi/best-minute-grandiviaggi_fotogallery.php?id=26 )

Questa settimana Pianeta Terra tratterà di argomenti particolari ed unici. Scopriremo insieme che esistono delle scimmie che fanno le fusa come i gatti e che alcuni pirana sono…vegetariani! Non ci credete? Queste e molte altre le nuove specie che sono state scoperte in Amazzonia e nell’Asia pluviale.
Inoltre, apriremo una lunga parentesi sul Mediterraneo, analizzando e scoprendo la vasta biodiversità marina che lo popola.
Per quanto riguarda le rubriche, parleremo della manta, viaggeremo insieme nella splendida campagna toscana scoprendo i magnifici paesaggi rurali di Lajatico ed infine faremo una passeggiata nella bellissima macchia di San Rossore (PI), scoprendo che a due passi da casa possiamo trovare una vasta varietà di luoghi e specie rare di piante.
Volete saperne di più? Non vi resta che premere play ed immergervi nel mondo naturalistico di Pianeta Terra con Francesco.

(immagine del banner di www.ermes.net)

Creative Commons License
Tg Naturalistico: Animali strani e nuove specie particolari by Francesco Giusti is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International
Francesco Giusti

Francesco Giusti

Laureato in Scienze Naturali e Guida Ambientale Escursionistica, si occupa di natura per WIP, per la quale conduce "Pianeta Terra", un programma che ne illustra problematiche e curiosità, con lo scopo di dare il suo piccolo contributo nella sensibilizzazione e nella conservazione. Appassionato di calcio e con fede juventina, segue la trasmissione sulla Serie A "Palla a 2".

Articoli Correlati