FAVORISCA IL TELECOMANDO con Serena
L’ultimo chiude la porta, che fa freddino. In una sera di dicembre, il primo per l’esattezza, da Tirana cominceranno le trasmissioni di Agon Channel, Italia, perché un AgonTv(agon è una parola albanese che significa alba)esiste già, in Albania, appunto. E’ la televisione di proprietà di Francesco Becchetti, impreditore romano.
Di che cosa si è occupato fino ad oggi Becchetti? Dell’ultimo bene al mondo, la spazzatura, suo zio è Manlio Cerroni proprietario della discarica di Malagrotta a Roma, chiusa nel 2013. Lui, Francesco Becchetti, è l’amministratore delegato di Beg Becchetti Energy Group, con sede a Roma, in Spagna e non per ultimo in Albania. L’impresa si occupa di produrre nuova energia da processi di pirolisi, in pratica viene prodotta energia scaldando i rifiuti in assenza di ossigeno, a differenza della combustione non vi è produzione di gas nocivi, o almeno così dicono, ma cosa ha fatto fino ad oggi Becchetti è l’ultimo dei miei pensieri, in un certo senso, a me interessa più che altro che cosa farà, come funzionerà la prima televisione italiana delocalizzata? Durante la serata di gala, trasmissione zero del canale 33, andata in onda proprio stasera, Becchetti ha tenuto a precisare che il suo primo pensiero è dare speranza e lavoro ai giovani, bene, speriamo solo che quando ha detto giovani non intendesse Pupo 😉
Insomma in quanto conduttrice di Favorisca il Telecomando nutro qualche dubbio su questa impresa, ma gli auguro tutta la fortuna possibile, anche se devo dire che, l’ultimo arrivato, tra i canali digitali terrestri, un punto di forza ce l’ha, il direttore del telegiornale è Antonio Caprarica, il quale ha promesso la notizia prima di tutto e il battibecco politico per ultimo.
In questa puntata le prime riflessioni sul servizio pubblico in Europa.
Serena Mancini