Site icon WiP Radio

Ventiquattresima di campionato: Si delinea la vetta della classifica.

Passato il turno infrasettimanale, siamo nuovamente in campo per questo week-end. Tornano puntuali i fantaconsigli, con statistiche e pareri tecnici su i giocatori più in forma della settimana. Comincia a delinerasi la vetta della classifica con Napoli e Juventus che staccano sulla Fiorentina, inseguita da Inter, Roma e Milan. Sarà una gran lotta per la Champions League.

Bologna-Fiorentina: L’anticipo della giornata mette in scena il “Derby dell’Appennino“. La formazione di Sousa non si è rafforzata a dovere dopo il mercato, serviva un centrale di spessore, è arrivato Benalouane che dopo la breve avventura con il Leicester di Ranieri ha fatto ritorno in Italia. Yohan aveva lasciato il nostro campionato con ventisette presenze ed una fantamedia del 5,59, il naturalizzato tunisino è un gran collezionista di cartellini, dodici con la maglia della Dea. Acquistato anche Kone per la viola, difficile vederlo esordire al Dall’Ara contro la sua ex squadra. Per il Bologna confermatissimi Giaccherini e Destro, la giovane punta è una garanzia tra le mura amiche.

Genoa-Lazio: Grifone che non ottiene i tre punti da tre partite, cercherà il bottino pieno al Marassi contro una lazio dalle prestazioni discontinue. Consigliamo di schierare Ansaldi FM 5,96, con tre assist è il migliore dei suoi insieme a Rincon. Sconsigliamo, sarà che proprio a Milano ha fatto un vero e proprio buco nell’acqua, l’utilizzo di Cerci (partirà titolare). Alla lunga lista di infortunati per Pioli un’altra tegola, starà fermo ai box Candreva per una contusione alla caviglia. Mauricio e Hoedt, centrali con poche garanzie, hanno il cartellino facile. Irriconoscibile rispetto alla stagione passata Parolo, FM 5,71 scaricate il centrocampista, specchio di una Lazio che non decolla.

Verona-Inter: Ora lo sappiamo, anche il Verona può vincere. Per gli uomini del Mancio non sarà una passeggiata in un Bentegodi stracolmo di passione. Del Neri sceglie Gilberto, arrivato dalla Fiorentina per presidiare la fascia destra, il brasiliano dinamico e propenso alla fase offensiva potrebbe apportare bonus. Consigliamo Toni FM 6,54, ha un conto in sospeso con Handanovic. In casa Inter squalificato Miranda (uno dei migliori stopper del campionato) giocherà Jesus 5,56, imbarazzante nel derby contro Honda. In vantaggio Kondogbia su Jovetic, con il montenegrino Mancini passerebbe ad un 4-2-4 totalmente offensivo. Icardi regolarmente in campo, al suo fianco Eder, proverà a gonfiare la prima rete in nerazzurro.

Frosinone-Juventus: L’inarrestabile macchina da goal di Allegri, ben tredici vittorie consegutive sarà ospite al Matusa. Padroni di casa orfani di Ajeti, nuovo acquisto direttamente dal Basilea, schiereranno Ciofani M centrale di difesa. Sconsigliamo tutti i Ciociari, contro una zebra schiacciasassi. Si fermano a Vinovo, Khedira, Mandzukic e Caceres. Alex Sandro FM 6,82 batte la concorrenza di Evra a suon di prestazioni di gran livello, è sicuramente l’uomo in più di questa Juventus. Davanti confermato il tandem Morata-Dybala, non schierarli sarebbe da pazzi.

Milan-Udinese: Rossoneri che dopo la vittoria al Barbera, infilano il settimo risultato utile consecutivo. Su l’onda dell’entusiasmo mister Mihajlovic schiererà i solti undici di Palermo. L’uomo da non risparmiarsi è sicuramente Bacca, il colombiano è un autentico cecchino, FM 7,68 con undici goal all’attivo. Romagnoli FM 5,60, dopo un avvio di campionato non proprio all’altezza delle aspettative, il ragazzo di Anzio è sempre più leader della difesa milanista. Lieve problema per Bonaventua, potrebbe saltare la partita causa un fastidio muscolare alla coscia destra, pronti Bertolacci o Boateng. Gli uomini di Colantuono non vincono da cinque partite, recuperati Danilo e Wague, guideranno la difesa friuliana. Per la corsia di sinistra in vantaggio Armero su Edenilson. Zapata FM 7,25, con cinque reti potrebbe impensierire la retroguardia rossonera.

Napoli-Carpi: Mister Sarri torna a disporre di Allan FM 6,81 e Hysaj. Potrebbe optare per dare ad Albiol e Insigne un turno di riposo. Jorginho squalificato, dentro la prima riserva Valdifiori, giocatore utile solo se avete il regista brasiliano. Amato da chi ha speso tutto per lui, odiato da chi non pensava che facesse un campionato così, Higuain, insostituibile per l’allenatore dei partenopei con una FM del 10,04 è il migliore di tutta la serie A, nonchè attuale capocannoniere. Per gli emiliani, fuori Lollo per squalifica e in dubbio Romagnoli S. per una contusione al ginocchio. Un posto vacante in zona offensiva? Provate la sorpresa Lasagna, sempre più in auge.

Sassuolo-Palermo: Al Ricci si prova a recuperare Missiroli, dovrebbe essere regolarmente in mediana contro i rosanero, centrocampo di buon livello per gli emiliani con Duncan e Magnanelli. In attacco tridente composto da Berardi, Sansone e Falcinelli questi tre hanno collezionato complessivamente cinquanta presenze, segnando appena sei reti. Consigliamo di schierare almeno uno del tridente, prenderanno ritmo. Per Schelotto largo a Morganella che prende il posto dell’infortunato Struna FM 5, per fortuna assente nel match al Mapei Stadium. Problemi in fase offensiva per i siciliani, l’allenatore ex Lanus, si affiderà ancora alla coppia Gilardino-Vazquez con Djurdjevic pronto a subentrare per lo sviolinatore.

Torino-Chievo: Rispettivamente undicesima e dodicesima del massimo campionato, divise da un misero punto. Entrambe le compagini non vincono da quattro partite. Granata senza Baselli, fermato per squalifica. Nel 3-5-2 di Ventura, l’esterno di sinistra sarà Zappacosta FM 5,93, sempre in ballottaggio con l’esperto Molinaro FM 5,61. In attacco l’uomo più in forma è il gallo Belotti, FM 6,84 con sei goal e tre assist, non tenetelo fuori contro la rocciosa difesa veronese. Maran potrebbe fare a meno di Bizzarri per un’altra partita. Frey si gioca una maglia da titolare con Gobbi. Consigliamo Floro-Flores, non dovrebbe partire titolare ma il napoletano scalpita per giocare.

Atalanta-Empoli: Bergamaschi che non vincono da otto gare, il mercato ha portato nuovi giocatori, ma Reja non sembra trovare una dimensione di gioco per gli interpreti che possiede. Gomez, nonostante la sua fantamedia di 7,20 nelle ultime partite non ha brillato, come centrocampista però non potete fare a meno di lui, se invece lo utilizzate come trequartista, non schieratelo, aggiungete una punta. Recuperato Pinilla, dovrebbe comunque partire Borriello alla caccia della prima rete con la maglia nerazzurra. Anche i toscani non stanno attraversando un buon periodo, non ottengono i tre punti da quattro gare. Giampaolo ha solo due dubbi, Ariaudo-Camporese per la difesa. Per l’attacco torna candidato per una maglia dal primo minuto Mchedlidze, potrebbe riposare Big Mac.

Roma-Sampdoria: Tornano disposibili a Trigoria Dzeko, Digne e Florensi, solo il francese non partirà titolare. Spalletti sembra aver ridato un’identità alla lupa, nel posticipo giocherà con il 4-2-3-1. El Shaarawy da noi sconsigliato al suo arrivo nella capitale, con due reti in altrettante partite si è già caricato la squadra sulle spalle. Non crediamo che il suo rendimento potrà essere costante. Contro la difesa colabrodo dei genovesi però, non tenete fuori nemmeno un romanista. Partita complicata per gli uomini di Montella, il tecnico redigerà nuovamente la difesa a tre. Su l’out di sinistra Dodo, potrebbe essere un buon colpo, anche se tornerà in panchina con il ritorno di De Silvestri. Coppia d’attacco composta da Correa-Muriel, scalpitano anche Quagliarella e Cassano, quest’ultimo ormai noto ex, anche partendo dalla panchina potrebbe essere pericoloso.

Exit mobile version