Ventiseiesima di campionato, si comincia con Bologna-Juventus, Allegri: “A Bologna ci giochiamo un pezzo di scudetto”. Partitissima nel monday night, Napoli-Milan, i rossoneri non hanno mai perso in questo girone di ritorno, quattordici punti in sei gare. Meglio solo la Juventus ed il Napoli, si prospetta una partita diversa rispetto all’andata che vide i partenopei irrompere al San Siro con uno 0-4 che ha sancito il peggior parziale subito dal Milan in serie A contro il Napoli.
Bologna-Juventus: Entusiasmo a Bologna dopo aver ottenuto, ad Udine, la sesta vittoria in trasferta. Ritrovato Mirante tra i pali, per l’out di sinistra Masina FM 6,05, batte la concorrenza di Morleo. Rizzo scalza dal tridente Mounier, consigliamo l’ex Giaccherini. Allegri cercherà di preservare in ottica Champions Alex Sandro, Cuadrado e Bonucci per lui una forte contusione al ginocchio, dentro il validissimo Rugani FM 5,92. In attacco l’uomo del momento è Zaza, queste sono le partite giuste per schierarlo.
Verona-Chievo: A Verona si gioca il “derby dell’Arena”, in riferimento all’anfiteatro simbolo della città. Del Neri si affida ad Albertazzi per presidiare la corsia di sinistra. Rientra Marrone in regia (consigliato) FM 6,32, vista l’emergenza del Chievo a centrocampo potrebbe apportare bonus. Tandem offensivo, Pazzini-Toni, quest’ultimo consigliato. Maran cerca di recuperare Castro, viste le assenze di Pepe, Hatemaj e Radovanovic. Assente anche Floro-Flores, davanti la coppia che per ora non ha entusiasmato, Mpoku FM 5,65 e Inglese.
Inter-Sampdoria: Inter che non vince da due partite, Mancini sul banco degli imputati, troppi cambi di formazione e interpreti che fanno fatica a trovare una giusta continuità. Rientra Felipe Melo, per trovare una solidità a centrocampo ormai persa da qualche gara. Consigliato il pacchetto difensivo dei nerazzurri, per l’attacco, suggeriamo Eder, ancora a secco con la maglia dell’Inter potrebbe ispirarsi contro i suoi compagni di inizio stagione. A Bogliasco tornano in gruppo Moisander e De Silvestri, quest’ultimo ha qualche chance di giocare dal primo minuto. Sconsigliato l’attacco blucerchiato, composto da Muriel e Quagliarella FM 6,72, ancora alta per un giocatore che ultimamente apporta pochi bonus.
Genoa-Udinese: Si può definire uno scontro salvezza, dove il pareggio serve ben poco ad entrambe le squadre. Grifone sempre orfano di Ansaldi e Pavoletti, giocherà Matavz, partita imbarazzante per lo sloveno a Milano. Consigliamo Laxalt, FM 6,29. Friuliani chiamati alla vittoria, confermato Hertaux in difesa, riposa Wague FM 5,38. Kuzmanovic salterà la partita per un fastidio muscolare. Schierate Badu, i suoi inserimenti possono mettere a repentaglio la retroguardia genoana.
Atalanta-Fiorentina: Calata molto la forma della dea in questo mese, inoltre non vince da dieci partite. La cessione di Maxi Moralez coincide con l’inizio delle prestazioni negative per i bergamaschi, coincidenza? non credo. Solita formazione per Reja, torna in campo Paletta FM 5,70. Fiorentina che viene dall’incontro di Europa League contro il Tottenham, sfida che ha procurato un eccessivo dispendio di energie. A Bergamo, nonostante tutto giocherà Bernardeschi FM 6,38. Recupero a pieno regime anche per Badelj, sarà in campo dal primo minuto. Ballottaggio in attacco, rischia il posto Kalinic, insidiato da Babacar FM 7,50.
Sassuolo-Empoli: Partita tranquilla tra due squadre ben piazzate in campionato. Si prospetta una partita piatta, ma potrebbero arrivare bonus da entrambe le compagini. Fra tutte e due possono vantare ottimi terzetti di centrocampo. Berardi in forse, potrebbe partire dalla panchina. Toscani con un arma in più, big mac scatenato con dieci reti all’attivo è il bomber degli empolesi, schieratelo.
Torino-Carpi: Nel capoluogo piemontese i granata ospitano un Carpi assetato di punti preziosi. Candidato a presidiare la fascia sinistra Zappacosta (consigliato), che scalzerebbe il suo diretto concorrente, Molinaro. A caccia di bonus anche Belotti, il gallo cerca il riscatto personale dopo li errori grossolani di Palermo. Castori recupera de Guzman, l’olandese potrebbe sedere in panchina. Si prospetta ancora panchina per Lasagna FM 6,52 se entra segna, dategli spazio. Sconsigliamo la retroguardia emiliana.
Frosinone-Lazio: Derby interessante, sono molti i ciociari che tifano Lazio, partita delicata. Con la zona salvezza a sole tre lunghezze i ragazzi di Stellone sanno che ogni partita è fondamentale. Nonostante la buona partita difensiva dei laziali vista a Istambul, la retroguardia potrebbe cadere in svarioni al Matusa, suggeriamo Dionisi FM 6,54. Arruolabile Basta, dovrebbe sedere in panchina. Parolo (consigliato) sarà regolarmente in campo, nonostante la sua fantamedia di 5,67 e le prestazioni deplorevoli, potrebbe apportare bonus a proprio vantaggio. Djordjevic in vantaggio su Matri, per Klose ancora panchina.
Roma-Palermo: Sconfitta interna per la Roma, contro il Real Madrid la squadra di Spalletti meritava un esito migliore. Zukanovic reclama il posto su Digne, favorito il francese. Recuperati Totti e Torosidis, sarà panchina per entrambi. Edin Dzeko in goal contro il Carpi ha tanta voglia di trovare continuità. Panchina palermitana nuovamente in subbuglio, a sorpresa torna Iachini. Problemi per Sorrentino, in campo Alastra, sconsigliato l’intero pacchetto arretrato del Palermo, giocherà Gilardino, difficile consigliare un qualunque siciliano per questa partita.
Napoli-Milan: Napoli uscito sconfitto dalla trasferta al Madrigal, cerca riscatto contro un Milan vincente nell’ultima sfida interna. Titolarissimi per Sarri, consigliamo Jorginho, potrebbe essere la chiave dei partenopei. Strano consigliare il giovane Donnarumma? no, il giovane portiere con appena 1530′ minuti e sei reti inviolate, potrebbe esaltarsi sotto i missili terra-aria, tanto attesi da Higuain. In dubbio Kucka, dentro Bertolacci. Per il reparto offensivo, piena fiducia per l’ormai coppia collaudata, Bacca-Niang.