ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Il Mercantile: gli artigiani dell’handmade italiano sbarcano a Livorno

Il Mercantile: gli artigiani dell’handmade italiano sbarcano a Livorno

Due giorni dedicati all’handmade e al vintage. Sabato 14 e domenica 15 maggio torna l’edizione primaverile del Mercantile che per la prima volta si terrà presso la Fortezza Vecchia di Livorno. Un evento che vedrà arrivare sulla costa labronica ben 64 espositori provenienti da varie regioni italiane, dalla Lombardia fino alle Marche.

Artigiani e crafter che proporranno le loro creazioni in una location d’eccezione, nuova ed accattivante. Stampe, illustrazioni, gioielli, ceramiche, vinili, papillon, oggetti realizzati con scarti, skateboards in legno, prodotti vegetali per la pelle, cornici, borse e molto altro. Tutti caratterizzati dall’originalità, dalla qualità e dalla creatività degli espositori.

Dopo 3 anni di attività, di fatto, il Mercantile è divenuto una realtà conosciuta a livello nazionale, riservandosi un posto di rilievo nell’handmade italiano, come dimostrano le tante richieste di espositori arrivate per questa edizione.

La due giorni sarà inoltre arricchita da esposizioni fotografiche, tour in battello e visite guidate in Fortezza Vecchia, workshop, laboratori, musica, intrattenimento per bambini e cibo di qualità.

L’intera kermesse è ad ingresso gratuito. Orari di apertura: sabato 14 maggio (dalle 16 alle 23), domenica 15 maggio (dalle 10 alle 22).

13180908_945152702250309_489807422_n.png

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti