Dopo la prima puntata (grazie grazie a tutti per i vostri messaggi!) oggi si ricomincia e siamo in diretta, quindi aspetto con trepidazione i vostri commenti e le vostre segnalazioni!! Daiiii…cosa aspettate a scrivermi?!
La scorsa puntata dopo le obbligate e dovute presentazioni, ho iniziato con un argomento particolarmente caldo nell’ambito viaggio e travel blogging, che potremmo un po’ definire l’eterna diatriba tra il bene e il male: chi è il viaggiatore? C’è qualcosa che lo distingue dal turista? O sono praticamente la stessa cosa?
Tanti tantissimi blog e articoli portano avanti diatribe infinite, inserendo i turisti in una categoria ben distinta da quella dei viaggiatori. Ma è proprio così? Possiamo essere così rigidi (proprio noi che ci riteniamo viaggiatori?).
Tra i commenti ricevuti quello che più mi ha incuriosito è stato quello di Sandra di Passaporto e colori. Come capita spesso nel mondo del blogging e grazie al fare rete ci siamo conosciute tramite un commento, mi sono innamorata del suo articolo che parla della “differenza” tra turista e viaggiatore e così, le ho chiesto di partecipare alla puntata radio, in modo che possa dirci come la pensa! Il blog si Sandra è una vera chicca e tantissime sono le mete di cui parla : America, Asia ma anche tanta tantissima Europa! Vi consiglio di fare un giro sul suo blog (fresco fresco di restyling).
L’articolo a cui farò riferimento durante la puntata e di cui leggerò qualche frase, lo potete trovare e leggere con tutta tranquillità a questo link ! Simpatico, ironico e scanzonato, non ho potuto fare a meno di ridere e sogghignare durante qualche passaggio che definirei…saliente!
Diatriba turista-viaggiatore: e voi, come la pensate?
Ps: commento da viaggiatrice fashion-addicted, il rossetto che avevo la scorsa settimana in puntata è Velvet Stick della Essense (giuro che qualcuno me l’ha chiesto!).
Non vi dico e anticipo altro, se volete ascoltare la chiacchierata tra me e Sandra, trovate la puntata qui: