Ricordo benissimo
uno dei nostri primi incontri, avremmo avuto sì e no una decina d’anni, io di rosa vestita dalla testa ai piedi, tu con un completino da maschio con tanto di espadrillas nere: diversissime ed uguali al contempo!
Ricordo benissimo
di quando, ancora ragazzine, dopo aver provato quasi tutti i vestiti in uno dei negozi più chic di Via Tornabuoni a Firenze hai picchiato una “craniata” contro il vetro della porta ed abbiamo iniziato a ridere come delle forsennate sotto lo sguardo ilare delle commesse snob!
Ricordo benissimo
tutti i nostri bellissimi incontri fatti di tantissime risate, di qualche pianto, incontri fatti semplicemente di noi!
Ricordo benissimo
la prima volta che Ezio Bosso è entrato nella mia vita incantandomi con la sua musica, con le sue parole, con la sua anima pura, diventando spesso il mio unico compagno di viaggio!
Ricordo benissimo
gli occhi di quell’uomo, occhi bellissimi che con una forza inaudita cercavano i miei tra la folla!
Ho sentito da subito che voleva dirmi qualcosa d’importante, che voleva farmi vedere qualcosa di forte, qualcosa di straordinariamente bello: la sua normalità, la sua quotidianità fatta di piccoli gesti ed aveva scelto me in quell’afosa giornata di agosto!
Lo guardavo mentre le toccava la spalla, le spostava i capelli dal viso, la fissava con sguardo innamorato, poi si è alzato, le ha infilato i braccioli ed ha spinto la carrozzina fino a bordo piscina accompagnandola in acqua senza mai perderla un attimo di vista. Non so che malattia avesse la sua bambina, so solo che aveva scelto me per mostrarmi il suo amore grande, quello tra un padre ed una figlia che va aldilà di ogni ostacolo!
Nella vita ci sono incontri bellissimi, incontri che segnano ed insegnano, incontri che difficilmente si dimenticano, incontri che ci accompagnano per tutta la nostra esistenza!
Vi saluto con una breve poesia che dedico a Veronica, la “sorella” che ho avuto la fortuna d’incontrare nel mio cammino!
Sei
la mia anima razionale
Sei
Il mio grillo parlante
Sei
la mia parte migliore
Sei
la mia forza
il mio coraggio
la mia costanza
Sei
i miei occhi quando sono ciechi
Sei
le mie gambe salde al terreno quando vorrei sradicarmi
Sei
il mio orgoglio
la mia certezza
Sei
l’altra parte di me che senza di te
difficilmente esisterebbe!
Sei
semplicemente sei!
Paola Giustiniani