Si intitola “Rock & Sant. Cacciatori di musica di esperienza culinarie” il debutto da scrittrice di Sara Sepulcri, trentasettenne abitante di Donoratico, che abbiamo intervistato.
Come nasce l’idea di questo libro?
“L’idea di “Rock&Sant” nasce da un bisogno fisico di liberare emozioni, stenderle ed impastarle con suoni e profumi. Niente e’ stato premeditato, ma la velocità con cui l’ho scritto, mi ha fatto capire che il mio passato andava messo su carta. È un libro interattivo che va letto e ascoltato”.
Di cosa parla?
“Parla di Rock: Lei. Agitata, veloce, senza filtri, impulsiva ma anche risvegliata, radicata, ammorbidita.
Sant: Lui. Egocentrico, curioso ma impaurito, lamentoso, mascherato.
Rock&Sant su incontrano in un giorno senza tempo dove la musica li unisce e la cucina li divide. Partendo da Parigi, sbarcando un Inghilterra, volando fino a Los Angeles, per poi ripartire per New Orleans, New York e la Toscana. Musica, installazioni sperimentali culinarie, cibo alfabetale, risvegli di anime, haboob.
Omicidi di banane e delitti a Los Felix, bibite miliardarie analcoliche e librerie fantasma. Furti di motorini e moto ai nuovi ragazzi delle cameriere di bar e hotel.
E se fosse tutto un sogno?”
Come ti è nata la passione per la scrittura?
“Mi rivedo molto in autori come Paul Auster in “Follie di Brooklyn o Irvine Welsh. La mia più che passione è beneficio, meditazione. Riesco a risolvere molti nodi emotivi e pratici attraverso la scrittura. Dovevo solo incanalare l’energia che ho, nella giusta direzione. L’ho trovata a casa mia, rientrata in Toscana dopo molti anni passati all’estero. Da madre, mi vedo e guardo il mondo con occhi diversi”.
Il ricavato a chi è destinato?
“Tutto il mio ricavato andra’ a coprire le terapie di mio figlio Louis Ottavio, 2 anni e mezzo, nato con ipoacusia grave profonda bilaterale. Ho avuto la fortuna di incontrare sul mio cammino Federico Faccioli che con Aletheia Editore, no profit e non a pagamento mi stanno dando l’opportunita’ di pubblicare il mio libro. Donando solo 10 euro, a copia, in pre vendita, si aiuta sia Aletheia no profit, sia me e Louis nelle spese mediche”.
Ci saranno progetti futuri creativi?
“Sono già in moto per il sequel di Rock&,Sant. Una versione del libro è scritta sotto forma di sceneggiatura per un film. Sto ricevendo proposte per biografie e l’energia, l’ispirazione e la motivazione delle persone che ho intorno porteranno a frutto qualcosa di ancora più magico”.
In bocca al lupo Sara!