Una domenica al gusto di lavanda
Buongiorno cari lettori di Wip!
Come sta precedendo la vostra estate?
devo ammettere che oggi l’aria è davvero irrespirabile. Poi ho controllato la temperatura oggi pomeriggio e ho scoperto che viaggiavamo sui 35°C e ho capito perché avevo così caldo!
Domenica scorsa ho partecipato al Festival della Lavanda a Pieve di Santa Luce e devo dire che mi sono divertita e ho passato un bel pomeriggio!
Pieve di Santa luce è davvero un grazioso piccolo borgo toscano in provincia di Pisa. Immerso nelle colline e a pochi chilometri dalla costa, conta 97 abitanti e domenica scorsa ha organizzato il Festival della Lavanda.
Il paese era addobbato con coccarde viola, altri addobbi sempre riprendendo il colore della lavanda.
Vi erano banchetti di mercatini di artigianato e anche qualcosa di gastronomia in particolare ricordo di aver degustato la birra aromatizzata alla lavanda e il gelato alla lavanda.
Nel complesso erano gustabili però non li riprenderei ahaha
Sono troppo lontani dai miei gusti di tutti i giorni.
Ho potuto fare poche foto ma al contrario di altre volte ho fatto anche questa foto con la polaroid 300 che volevo condividere con voi ancora prima di pubblicarla su altri social
Ho aspettato fino all’ultimo momento prima di andare via a fare le foto perché c’era davvero troppa luce sui campi di lavanda e non avrei saputo gestire tutta quella luce.
E’ stata un’esperienza davvero bella e divertente. Spero il prossimo anno di poterla ripetere e in nel frattempo andare alla scoperta di altri eventi simili!
Se ne conoscete, segnalateli con un commento !
Buon proseguimento di settimana!