L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore.
Buongiorno cari lettori di Wip!
So che molti non la pensano come me… tuttavia sono molto felice di annunciare che l’estate è definitivamente finita ed è iniziato l’autunno!
Questo Autunno si è fatto aspettare anche troppo. Per fortuna adesso possiamo goderci un’aria molto più respirabile perché meno afosa. Possiamo godere delle passeggiate nei week end fuori porta delle foglie cadenti e possiamo scegliere di cucinarci cose anche un po più tiepide e perché no qualche zuppa!
C’è un aforisma che mi piace molto e che parla dell’autunno e dice
L’autunno è il momento ideale per tenere conto di ciò che abbiamo fatto, di ciò che non abbiamo fatto, e di ciò che vorremmo fare il prossimo anno.
In effetti per molti di no Settembre è un po il mese di rinascita e di buoni propositi.
Chi trova il tempo per segnarsi in palestra, chi decide di iniziare un nuovo lavoro stagionale e chi si prepara all’arrivo di mesi più freddi.
Io di solito mi rendo conto di fare il punto della situazione in occasione del mio compleanno in Ottobre.
Riesco a valutare se le scelte fatte durante l’anno hanno avuto un buon effetto sulla mia vita o se è giusto apportare qualche cambiamento.
Da piccola la mia stagione preferita era l’estate perché significava che l’impegno della scuola e di altre attività arrivava al termine e iniziavano dei mesi in cui potevo svagarmi e divertirmi senza un coprifuoco troppo restrittivo e la possibilità di andare al mare e mini gite con gli amici.
In età più adulta mi sono resa conto che sono insofferente al troppo caldo e non riesco a fare quello che vorrei in estate.
Le mie stagioni preferite sono l’autunno e la primavera.
L’autunno ha qualcosa di magico…. Da quando vivo in campagna posso approfittare dei colori caratteristici del bosco in questa particolare stagione.
Consiglio a chi ha la possibilità di ritagliarsi del tempo per poter passeggiare da solo o in compagnia nell’entroterra della nostra bellissima regione. Poter stare a contatto con la natura guarisce l’anima.
Fra una pioggia e l’altra si può godere dei benefici della natura e le delle delizie che che. un piccolo paesino come Castagneto Carducci può offrire.
Prossimamente vi segnalerò le sagre della stagione ( vino, castagna, fungo,cinghiale etc )
Spero di avervi incuriosito o di avervi fatto cambiare idea sull’autunno … in positivo ovvio!
Mentre leggete questo articolo vi consiglio di ascoltare L’Autunno di Antonio Vivaldi.