INEOS ROSIGNANO 53
POLISPORTIVA NICOLA CHIMENTI 59
Parziali: 23-12 / 31-24 / 41-37 / 53-59.
Hanno arbitrato i Sig.ri: Pastorelli e Cirinei di S.Vincenzo.
Sconfitta sul parquet di casa per Rosignano che è rimasto pienamente in partita fino agli ultimi minuti del 4° quarto, dove causa un break di 7 punti della Pol. Chimenti non è più riuscito a tenere il passo andando a cercare conclusioni frettolose e troppo forzate.
Coach Montagnani lamenta ancora le lacune difensive della squadra che non ha dimostrato la reattività giusta e il calo di tensione e concentrazione nella parte topica della gara è stato fatale. Cercasi velocemente e disperatamente la squadra capace di farsi onore contro ogni avversario, pronta a sopperire col lavoro ed il sacrificio alle asperità ed alle difficoltà del match. Svogliata, eccessivamente disattenta ed imprecisa, stanca e prevedibile, troppo brutta, insomma, quella vista venerdì sera.
A sprazzi Giusti e compagni, sembrano, soprattutto nel primo tempo, ritrovare gli stimoli giusti per mettere sul parquet una buona pallacanestro, ma il tutto è alternato da incomprensioni, titubanze e pause di riflessione deleterie per morale e risultato.
Col trascorrere dei minuti la stanchezza prende però il sopravvento, la lucidità nella gestione della palla si fa una chimera e viene fuori lo strapotere sotto canestro degli avversari.
TABELLINO: Spadaccini 2, Cantini, Di Tella, Giusti 11, Oradini 7, Giua 8, Isetto, Raugi 7, La Placa 2, Casella 3, Venni 3, Golfarini 10.
All.Montagnani, Ass.Menichetti.