Le palestre sembrano non riaprire più. Muoversi in questo lockdown a colori sembra sempre più difficile. Per questo ecco la guida su come fare lo squat perfetto!
Sì lo sappiamo può sembrare banale un articolo su come fare lo squat perfetto. Ma in questo periodo di incertezze, in questo momento dove le palestre sembrano non riaprire più (almeno in Italia). In questa era è importante allenarsi bene, anche se lo si fa da soli o online.
Per questo grazie alla professionalità della nostra coach preferita Cecilia Mattia, oggi parleremo e impareremo tutti i segreti dello squat perfetto!
Lo squat considerato il miglior esercizio per allenare cosce e glutei, soprattutto dalle donne, richiede l’esecuzione di un movimento semplice. Il movimento che senza pensare facciamo tutte le volte che ci sediamo ad esempio. Il movimento è talmente semplice che lo diamo per scontato, per questo l’esecuzione corretta delle ripetizioni in fase di allenamento non è così facile e se non eseguita correttamente può portare a infortuni alle ginocchia e alla bassa schiena.
Lo squat perfetto richiede infatti una perfetta sinergia tra numerosi gruppi muscolari, ognuno dei quali si rilassa e si contrae in momenti specifici durante l’esercizio.
Ma vediamo dal video di Cecilia, con una spiegazione super esaustiva, come si fa uno squat:
Come ricetta di oggi vi consiglio le Melanzane (non fritte) alla parmigiana.
Perché ve lo consiglio? Perché con il bel tempo si ha voglia di ricette che ci ricordano l’estate e perché l’altro giorno – essendo in Spagna – mi hanno chiesto di cucinare un piatto tipico italiano che non fosse pasta.
Ho cucinato queste melanzane e anche a Cecilia è venuta voglia. Non le abbiamo fritte, perché come dice la mia coach “abbiamo una dignità da mantenere”. Trovate la foto della ricetta di Ceci sotto la mia ricetta come Cooksnap.
Quindi aspetto i vostri Cooksnap (le foto delle vostre versioni) su www.cookpad.it sotto la mia ricetta e vi ricordo che continuano gli allenamenti online con “In forma con Ceci”.
Non esitate a contattarmi o a contattare direttamente Cecilia Mattia. Sarà felicissima di rispondere alle vostre domande o di seguirvi come Personal Trainer
A presto
Lety – Gaga