Ci sono tante storie, la mia è ancora tutta da scrivere. Oggi con questo breve comunicato vi svelo dove andrò il 20 Ottobre: in Perù!
Ebbene sì, la vita ti riserva tante sorprese. Amori, figli, matrimoni, lavori e a me ha riservato questa: i viaggi. Dopo un viaggio a Minorca in pieno lockdown, un’opportunità allettante e totalmente inaspettata mi porterà a trascorrere un mesetto e qualche giorno a Lima e dintorni.
Sinceramente, non avevo mai considerato il Perù tra le mie mete.. è semplicemente capitato. Per trarre ispirazione su quello che voglio fare in Perù mi sono concessa – solo di recente – di studiare le storie dell’illustratrice Latina – Americana Viviana Grondona.
Però a lei è andata un po’ meglio, e con sfondo le montagne arcobaleno di Vinicunca ha ricevuto la sua proposta di matrimonio. Questo luogo e Machu Pichu sono gli unici miei desideri. Per il resto, porterò il mio aiuto per la missione che sono stata chiamata a compiere, lavorerò e mi lascerò sorprendere da un territorio lontano e totalmente (ancora) inesplorato da me.
Da buona golosona mi sono informata sul piatto tipico nazionale: il cheviche! La cucina italiana spiega che:
Il ceviche è un piatto peruviano a base di pesce diventato ormai famosissimo in tutto il mondo. Viene servito in genere con le patate dolci e il mais andino, mentre il liquido che resta dalla marinatura del pesce, noto anche come “latte di tigre”, viene servito in un bicchiere a parte.
Mi sento pronta!
Volete scoprire cosa farò in Perù, perché andrò là e quali posti visiterò?
Seguitemi qui e su IG: @letiziavallini
A presto con…
le avventure di LeTy – GaGa