ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

“Decluttering” fare spazio fuori e dentro di noi

“Decluttering” fare spazio fuori e dentro di noi

“Decluttering” fare spazio fuori e dentro di noi

“Decluttering significa fare spazio, decongestionare, riorganizzare. E’ una pratica che consiste nel “buttare via tutto l’inutile” per riguadagnare spazio per sé e per fare spazio a tutto ciò che c’è di nuovo, con una rinnovata consapevolezza di quello che veramente ci serve e quanto invece ci appesantisce. Ma non sempre è facile liberarsi da oggetti ormai inutilizzati, in questa nuova puntata di Dinamicamente capiremo il perché.
Dicevamo, il decluttering nasce come un approccio che serve a mantenere gli spazi ordinati e liberi da ingombri inutili. Pur trattandosi di una pratica nata per riorganizzare l’ambiente, è possibile applicarla anche al nostro spazio interiore. Certo, con gli ambienti è più semplice, quando si tratta di se stessi il discorso si complica: siamo fatti di pensieri automatici, comportamenti istintivi, sensi di colpa, meccanismi inconsci, paure inespresse… Il lavoro è più faticoso, ma di certo potremmo uscirne alleggeriti…”. Se vi va di capirci qualcosa in più cliccate play io intanto vi auguro buon ascolto…..

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti