The winner is… settimana di verdetti n questo weekend sportivo.
In F1 l’appuntamento più atteso di questo fine settimana, soprattutto dai tifosi della Ferrari.
Attesa che però è diventata delusione, Leclerc infatti chiude alla fine sesto mentre Sainz è subito uscito di scenda. Il GP alla fine viene dominato da Verstappen e dalla sua Red Bull che così può accorciare sul monegasco della Ferrari.
Si è corso anche in Portogallo con la MotoGP che vede trionfare su Yamaha il francese Quartararo seguito dal connazionale Zarco su Ducati e dallo spagnolo Espargaro su Aprilia.
I primi verdetti arrivano nei campionati Europei dove al PSG basta il pareggio per portarsi a casa l titolo del campionato francese, mai realmente messo in discussione, mentre il Bayern Monaco vince lo scontro diretto con il Borussia Dortmund e oltre alla vittoria si porta a casa anche il decimo titolo consecutivo in Bundesliga. In entrambi i campionati comunque rimane apertissima la lotta per la Champions. Sempre aperta invece la Premier League con la sfida per la vittoria tra il Manchester City e il Liverpool e più dietro la corsa per un posto in Champions dove oramai è fuori il Manchester United.
Nel Basket gli impegni europei occupano in questo momento l’attenzione, soprattutto la serie in Eurolega tra l’Olimpia Milano e l’Efes che al momento è in equilibrio.
Continuano invece sempre i playoff dei campionati maschili e femminili di pallavolo, dove regna l’equilibrio e si è disputata l’ultima classica del nord nel ciclismo.
Uno sguardo nei tornei di Barcellona e Belgrado nel tennis dove gli italiani si sono ben comportati e poi cosa succederà nel prossimo weekend sportivo?