ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Viva la Spagna

Viva la Spagna

Il tema di questa settimana è Viva la Spagna. Infatti è il paese iberico il il filo rosso di questo weekend.

Iniziamo con il campionato Spagnolo che ha visto la vittoria della Liga da parte del Real Madrid. Un risultato oramai messo in cassaforte da settimane, ma con la vittoria di sabato da parte della squadra di Ancelotti è stato anche ufficializzato. A proposito dell’allenatore italiano, con la vittoria della Liga diventa il primo in assoluto a vincere almeno un campionato sia in Italia, che Inghilterra, Germania, Francia e appunto Spagna.

Tra i maggiori campionati europei rimane da assegnare solo quello inglese, dove continua la sfida tra il Manchester City e il Liverpool, entrambe vittoriose questo fine settimana.

Un altro campionato interessante è quello della serie B italiana, che a novanta minuti dal termine della stagione non ha ancora definito chi salirà direttamente in serie a e quali saranno le posizioni nei playoff per decidere la terza squadra promossa nella massima divisione.

Ma dicevamo che il filo rosso che lega questo weekend era la Spagna. il secondo evento del weekend si è svolto sempre nel paese iberico, a Jarez, stiamo parlando della MotoGP. A trionfare però non  stato un pilota spagnolo, bensì il nostro Bagnaia su Ducati davanti al Francese Quartararo, che comanda la classifica dei piloti, seguito da Espargaro.

Nel Basket settimana di delusione per l’Olimpia che anche a causa di infortuni e uno stato di forma non ottimale esce sconfitta dalla serie contro i campioni in carica dell’Efes. In Europa invece continua l’avventura in Eurocup della Virtus Bologna.

Nei campionati di pallavolo sia maschile che femminile siamo giunti alla finale dei playoff, vedremo chi vincerà le due serie.

Tornando in Spagna sono iniziati i due tornei, sia maschile che femminile del Master di Madrid, seconda tappa di avvicinamento al Roland Garros, vedremo se Sinner e gli altri italiani riusciranno ad andare avanti.

Vi aspetto Lunedì prossimo per un altro Sport Weekend

 

Sergio Pellegrinelli

Sergio Pellegrinelli

Marito, padre, tifoso di Milan e Olimpia, ma appassionato di sport in generale.

Articoli Correlati

Commenti