Il tema di questo Weekend è dentro o fuori, infatti stanno volgendo al termine i campionati di calcio europei e sono iniziati i playoff sia nel campionato di SerieB che nel campionato di Basket.
Cominciamo con il campionato della SerieB italiana. Questo weeekend sono andati in scena l’andata dei playout con la sfida tra Vicenza e Cosenza vinta dalla squadra veneta e i quarti di finale dei playoff. La prima sfida era tar Ascoli e Benevento sfida vinta dalla squadra campana che ora affronterà il Pisa, mentre l’altro quarto era tra Brescia e Perugia con i lombardi che vincono 3-2 e ora sfideranno il Monza.
In Inghilterra è andata in scena la finale di FA Cup tra il Liverpool e il Chelsea. Partita che arriva ai rigori dove trionfa la squadra guidata da Kloop. In Premier intanto il City è stato fermato sul 2-2 dal West Ham, con la squadra di Guardiola che recupera dal 2 a 0.
Terminata questo weekend la bundesliga dove l’ultima squadra ad aggiudicarsi un posto nella prossima Champions è il Lipsia.
Già tutto deciso nella Liga spagnola mentre l’ultimo posto Champions nel campionato francese verrà aggiudicato il prossi weekend.
Nel basket in settimana è andata in scena mercoledì la finale di Eurocup dove trionfa la Virtus Bologna riportando un trofeo internazionale in Italia e qualificandosi in questo modo alla prossima Eurolega che la prossima stagione avrà quindi 2 squadre italiane al via. Nel weekedn invece sono andati in scena il primo turno dei Playoff dove Venezia vince la partita a Tortona e guadagna in questo modo il fattore campo. Nelle altre sfide vittorie interne per Bologna e Milano che si portano così sul 1.0.
A Roma è andato in scena il Master 1000 sia maschile che femminile. Il torneo maschile viene vinto da Nole Djokovic mentre quello femminile dalla Swiatek.
Si è conclusa anche la prima settimana del giro d’Italia dove però non è ancora stato trovato un padrone, vedremo cosa succederà in questa seconda settimana.
Nel mondo dei motori invece è andato in scena un nuovo GP nel motomondiale con la tappa di Le Mans in Francia che ha visto trionfare il nostro Bastianini su Miller e Espergaro.
Settimana prossima si concluderanno i campionati europei mentre proseguiranno i playoff e playout della serie B. Continueranno anche i Palyoff del campionato di basket mentre nel modo dei motori tronerà la F1 con il GP di Spagna.
A lunedì per un altro Sport Weekend