Finiscono i campionati Europei e vediamo chi ha raggiunto il suo traguardo.
Incominciamo dalla Premier dove alla fine taglia il traguardo per primo il Manchester City che vince in rimonta e alla fine trionfa con un punto di vantaggio sul Liverpool. La volta per la Champions alla fine la vince il Tottenham sull’Arsenal e raggiunge il Chelsea e alle prime due in classifica. Era già tutto deciso nella liga spagnola con la vittoria del Real Madrid seguito da Barcellona Atletico e Siviglia. In Ligue1 dopo la vittoria del PSG si qualificano in Champions il Marsiglia e il Monaco.
Nella Serie B italiana invece sono andati in scena i Palyout e i Palyoff. Alla fine si Salva il Cosenza che batte il Vicenza invece si giocheranno la qualificazione nella massima serie Pisa e Monza, vedremo chi la spunterà.
Nel basket questo weekend ha vistolo spettacolo delle Final4 di Eurolega dove alla fine trionfa l’Efes dopo il successo anche dell’anno scorso. Nei Playoff del campionato italiano invece Tortona e Sassari raggiungono le due favorite per la vittoria finale Milano e Bologna, vedremo chi arriverà in finale e vincerà.
In Spagna invece Leclerc e la Ferrari capiscono l’importanza di arrivare al traguardo. Infatti il pilota monegasco domina per tutto il weekend fino a quando la sua Ferrari non ha problemi al turbo e deve ritirarsi, passando da un weekend che poteva essere trionfale ad uno da incubo. Ne approfitta Verstappen e la RedBull il primo vincendo e portandosi in testa lla classifica piloti, la scuderia facendo la doppietta grazie al secondo posto di Perez e prendendo anche la testa della classifica costruttori.
Continua il giro d’Italia con la seconda settimana e vede al momento al comando Carapaz della Ineos, vediamo cosa succederà nell’ultima settimana.
Questa settimana continueranno anche i playoff di serie b e del campionato di basket e sarà un super weekend di motori con la F1 e il gp di Monaco e la moto GP con il gran premio d’Italia al Mugello.
Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend