Site icon WiP Radio

Sali e scendi

Questo è stato un Weekend di Sali e scendi di emozioni. Iniziamo con l’ultimo campionato di calcio che ha finito questa domenica, ovvero la serie b italiana, con la doppia vittoria del Monza sul Pisa che in questo modo sale per la prima volta nella sua storia nella massima divisione del campionato Italiano.

Continuano invece i playoff del campionato maschile di Basket con le semifinali. Nella prima la Virtus Bologna si è portata già sul 2 a 0 contro la sorpresa Tortona mentre nell’altra semifinale l’Olimpia Milano ha vinto gara 1 mentre gara 2 verrà giocata oggi.

Nel mondo dei motori è stato un weekend pieno di emozioni, proprio un sali e scendi umorale. Iniziamo con la F1 e il GP più iconico della stagione ovvero Monaco. Il weekend era partito benissimo il sabato con la prima fila tutta Ferrari, poi però la Domenica ecco il pasticcio al muretto dei box con Leclerc che ne fa le spese. Il gran premio viene così vinto  dal pilota messicano della Red Bull seguito dal ferrarista Sainz e dall’olandese Verstappen sempre su Red Bull.

Ma non solo F1 nel weekend dei motori, infatti è andato in scena anche la MotoGP con il gran premio del  Mugello. Un fine settimana all’insegna del tricolore, infatti il sabato vede al comando tre italiani davanti a tutti, pole di Di Gianantonio seguito da Bezzecchi e Marini. La domenica invece è il pilota della Ducati ufficiale Bagnaia a tagliare per primo il traguardo seguito dal Francese Quartararo.

Questa settimana si è concluso anche il Giro d’Italia con la vittoria dell’australiano Hindley seguito da Carapaz e Landa. Quarto il primo degli italiani Vincenzo Nibali.

Settimana che ha visto anche la partenza del Roland Garros con gli italiani che stanno ben figurando e due tabelloni sia maschile che femminile molto interessanti.

 

Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend

 

Exit mobile version