Come ogni Lunedì arriva l’appuntamento con sport Weekend dove diamo un’occhio a quello che è successo nel Weekend appena passato e uno sguardo sul prossimo.
Il tema di questa puntata è finals.
Cominciamo a dare uno sguardo a cosa è successo in America con con le Finals del NBA tra i Celtic e Golden State dove la squadra californiana risulta alla fine vicnitrice 4 a 2 diventantdo una delle dinastie vincenti del basket americano e con Curry che finalmente si aggiudica anche il premio di MVP delle Finals.
In Italia si è conclusa anche la serie finale tra l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna. Milano dopo aver rubato subito il fattore campo in gara 1 riesce a mantenere il vantaggio con le due gare casalinghe. Bologna da tutto se stesso per non far chiudere la serie in casa sua, ma gara 6 si torna a Milano e la squadra milanese si impone dominando la partita e chiude la serie 4-2 e conquista il suo ventinovesimo scudetto. Shields viene nominato MVP della serie e si chiude così una serie bellissima nonostante le troppe polemiche extra campo.
Doppio appuntamento con il mondo dei motori per questo weekend, con la MotoGP in scena in Germania e la F1in Canada.
Nel Gran Premio del motomondiale Bagnaia cade nuovamente in gara, nonostante la pole del sabato e così vince ancora Quartararo che allunga in classifica.
In Canada invece Leclerc è costretto a partire dal fondo per i cambio del motore, e la pole la fa così il leader del mondiale Verstappen. L’olandese della Red Bull comanda con autorevolezza anche la gara della domenica vincendo il GP seguito da Saniz e dal sette volte campione del mondo Hamilton. Leclerc fa una grande rimonta e chiude quinto.
Nel prossimo weekend tornerà in scena il motomondiale, vedremo come andranno gli italiani.
Ci sentiamo settimana prossima per un altro Sport Weekend.