ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Aiuto

Aiuto

“Aiuto” può essere una richiesta, un’esclamazione, o chissà che altro. Sicuramente è il titolo della nuova puntata di “A Più Voci”, il varietà di WiP Radio condotto da Nicolò Bagnoli, Enrico Panicucci e – udite udite – da Benedetta Orsolini.

Benedetta sarà presente con un contributo registrato, ma intanto c’è: meglio di niente.

Il tema della puntata nasce da questa notizia: a Bangkok un signore anziano ha scelto le acque di un canale cittadino in cui scorre acqua non esattamente pulita. Ad averlo notato, alcune persone che hanno pensato che si trattasse di un cadavere: il corpo dell’anziano infatti sembrava galleggiare senza vita, con gli occhi chiusi e immobile nonostante le urla della gente. Per non parlare della location decisamente inusuale per meditare, ulteriore elemento in più per pensare a un tragico incidente. Insomma, le persone hanno chiamato aiuto convinte che si trattasse di un cadavere: è intervenuta la polizia e, nel frattempo, una persona coraggiosa – vincendo la repulsione nei confronti dell’acqua sporca – si è calata nel canale per cercare di raggiungere l’anziano. Con grande sorpresa di tutti, il corpo ha “ripreso vita”.

Quindi ci siamo chiesti: abbiamo mai offerto il nostro aiuto quando invece non serviva? Inoltre: ci hanno mai offerto aiuto quando non ne avevamo bisogno? E come abbiamo reagito?

Insomma, tante domande alle quali i conduttori hanno risposto.

Dunque… buon ascolto!

 

Se volete raccontare un vostro aneddoto sull’argomento della puntata e/o commentarla, fatelo scrivendo a info@wipradio.it o assowip@gmail.com!

Per ascoltare le altre puntate di “A Più Voci” clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Nicolò Bagnoli

Nicolò Bagnoli

Nasce nel 1986, nel 2010 ha l'idea di WiP Radio di cui è il direttore, è quasi alto come Berlusconi, davanti ad un microfono può starci ore. Parlando, ovviamente.

Articoli Correlati

Commenti