Site icon WiP Radio

Novità instagram: condivisione automatica dei Reel su Fb?

Ebbene sì, le novità Instagram non sembrano arrestarsi soprattutto sul fronte Reel!

Molti di voi mi chiedono: “ma come fai a scoprire tutte queste novità?”

Beh, semplicemente usando il social. Non credo sia un caso che nei periodi più intensi di lavoro sugli account dei clienti, scopro sempre novità Instagram addirittura in fase di concretizzazione.

L’ultima in particolare mi ha lasciato un po’ sconcertata. Infatti, sistemando le impostazioni di un account Instagram (poi mi spiegate cosa ci fate con le impostazioni di condivisione automatica tra Fb e IG, che tutte le volte arrivate da me con situazioni ingarbugliate da far perdere la testa – anche se ce la facciamo semper 💪) l’ho scovata e provata.

Scopriamola insieme.

Novità Instagram: condivisione automatica dei Reel su Fb!

Esatto, aprendo l’applicazione di Instagram, andando su impostazioni e cliccando su centro gestione account si potrà vedere lo stato del collegamento delle vostre pagine (Fb & IG). Solitamente è qui che sbagliate sempre associando la condivisione dell’account Instagram al vostro profilo personale di Facebook. In ogni caso, se si clicca su CONDIVIDERE CONTENUTI SU DIVERSI PROFILI, e poi su Instagram (se la vostra app rientra tra le fortunata aggiornate) potrete trovare una cosa interessante. Infatti non solo potrete decidere di condividere automaticamente da Ig a Fb:

Da pochissimi giorni – per i fortunati che hanno l’ultimo aggiornamento – si può attivare anche la spunta: condividi i tuoi reel di Instagram.

La mia personale esperienza…

Come immaginerete, sia con i miei clienti che con il mio profilo ho provato subito, e devo dire che la prima condivisione di Reel da Ig a Facebook è andata a buon fine. Però per onor di cronaca devo anche dirvi che la seconda, no!

Come sappiamo queste novità Instagram necessitano di un po’ di tempo per diventare affidabili, quindi in questo momento vi consiglio di provare e farmi sapere delle vostre esperienze.

Perché sarebbe importante?

Molte persone, anche mie clienti, mi contattano perché stanno mettendo molte energie nell’implementare le loro strategie sui Reel. Ovviamente, il fatto che fino a poco tempo fa i Reel non esistevano nemmeno su Facebook, e successivamente sono stati inseriti ma con molti bug e con l’impossibilità di condividerli direttamente da Instagram, purtroppo penalizza molte strategie (che si vedono a dover trovare un post suppletivo per Fb quando pubblicano un Reel o a rinunciare ad una pubblicazione a settimana) e di conseguenza molti piani editoriali.

Ricordo infatti, che anche se è importantissimo imparare a fare Reel, se questi non vengono inseriti in una corretta pianificazione social, e con obiettivi bene definiti, il loro stesso utilizzo sarà vanificato ai fini del Business (magari farà girare l’algoritmo di Ig per un po’ di visibilità, ma verso quale audience? Acquisterà poi da voi?).

Volete iniziare a capire come usare Facebook & Instagram per avere davvero risultati eccellenti sul vostro business?

Vi ricordo che sono aperte le iscrizioni al mio corso “La Digital Academy per il Social Media Marketing” un corso con già più di 20 iscritti che hanno iniziato ad ottenere risultati sui Social grazie alle mie lezioni (guardate le recensioni sul corso e sul mio Instagram).

Che dire?

Per qualsiasi domanda, o commento… vi aspetto!

A presto

LeTy – GaGa

 

 

 

Exit mobile version