ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

“Farsela addosso dalla paura” bambini, emozioni, pipì

“Farsela addosso dalla paura” bambini, emozioni, pipì

“Farsela addosso dalla paura” bambini, emozioni, pipì

“La perdita di pipì, da un punto di vista psicologico, può simboleggiare la paura e l’aggressività taciute e nascoste. Il sintomo enuretico, fare la pipì addosso bagnando i vestiti, o il letto, rappresenta la valvola di sfogo di queste emozioni non espresse.
Ed anche l’unico modo per poterle comunicare.
Il disagio emotivo inconscio non coinvolge solo il bambino che manifesta l’enuresi ma anche la sua famiglia.
Il sintomo manifestato dal bambino potrebbe equivalere a richiedere con forza l’affetto di cui si ha diritto.” Dott.ssa L. Sticca.
Cosa fare? Per saperne di più vi auguro buon ascolto.

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti