ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Autosacrificio cronico

Autosacrificio cronico

Autosacrificio cronico

“Quando ci diamo agli altri incondizionatamente e senza nessun limite mettendo i loro bisogni davanti ai nostri, potremmo cadere in quello che viene chiamato autosacrificio cronico. Il sacrificio nasce nel momento in cui, nell’interazione con un’altra persona o in una particolare situazione, dobbiamo rinunciare al bene personale e all’attenzione nei confronti di noi stessi. L’autosacrificio va oltre, perché prevede la consegna di una parte di noi stessi agli altri, ci troviamo essenzialmente a rinunciare a una parte preziosa e importante di noi stessi…” Lamenteèmeravigliosa.it
Come mai tendiamo ad annullare i nostri desideri? Come possiamo invece ricontattare la nostra essenza? Per saperne di più vi auguro buon ascolto.

Pic by www.radionacional.com.pe

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti