Site icon WiP Radio

Dylan Dog Horror Pub

Ciao a tutti, carissimi amici! La scorsa settimana ho trascorso un paio di giorni a Rimini, dove c’è un pub molto particolare, il Dylan Dog Horror Pub. Lo svela già il nome, è un bellissimo pub a tema Dylan Dog. Vi accompagno in un giro virtuale, invitandovi ad andare a visitarlo, prima o poi, soprattutto se siete lettori accaniti delle storie dell’indagatore dell’incubo.

Benvenuti al pub di Dylan Dog!
Una delle sale del Dylan
GIUDA BALLERINO, CHE PUB!

Entrare nel Dylan Dog Horror Pub è come entrare nel regno delle tenebre, detto in maniera positiva. Alle pareti ci sono disegni che raffigurano il nostro amato Dylan, accompagnato dall’immancabile Groucho e dall’ispettore Bloch. Più una sfilza di mostri vari: zombie, demoni, la signora Morte che con la sua falce tutto porta via, animali non troppo coccolosi… ogni angolo è cupo e oscuro, in questo luogo dall’atmosfera dark. La luce delle candele crea ombre suggestive sui tavoli e sulle pareti, in perfetto stile gotico. E che dire della musica… metal ad alto voltaggio, di quello bello che piace a noi metallari dal cuore dolce come quello di Dylan.

Il sorriso dell’oscura Signora
Mi sento osservata…
Un’altra sala dell’horror pub
BIRRA IN CLESSIDRA

Dylan è astemio, per una giusta causa, ma noi no. Una delle particolarità di questo pub è che servono la birra in un bicchiere a forma di clessidra sospesa, chiamato appunto “clessidro”, non a caso. Bisogna prenderci un po’ la mano per riuscire a bere senza versarsi la birra addosso, ma il tempo per sperimentare e trovare il metodo giusto non manca in un luogo di perdizione alcolica come Rimini. Ho provato anche la birra al metro, che come si può vedere dalla foto ha soddisfatto ampiamente palato e spirito. Vi ho un po’ spoilerato il luogo, ma se vi capita di andare in riviera romagnola, il Dylan pub merita assolutamente una visita.

Il Clessidro
Il metro di birra.

Grazie della lettura, carissimi amici. Come sempre vi abbraccio, e brindo a voi con un bel clessidro, Giuda ballerino!

Le testimonianze degli avventori
…al Dylan Dog Horror Pub!

Exit mobile version