ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Scrittori, Musicisti e Fotografi : in arrivo “DonARTI Livorno”!

Scrittori, Musicisti e Fotografi : in arrivo “DonARTI Livorno”!

Donazione è trasmissione, un regalare sé stessi agli altri.

Musicisti, Cantanti, Scrittori, Poeti, Fotografi: oggi vi parlo di un’iniziativa per me molto speciale, che ci tengo in particolare modo a sponsorizzare.
DonARTI Livorno è un Festival che nasce dalla volontà di contribuire alla consapevolezza della donazione del sangue, per sensibilizzare e sottolinearne l’importanza attraverso 3 diverse discipline artistiche aperte a tutti. Una “competizione” che è aperta a Musicisti, Fotografi e Scrittori provenienti da tutta Italia che desiderano contribuire a veicolare un importante messaggio, attraverso la creazione di un’opera.
Tengo particolarmente a questo progetto e al tema che viene affrontato: sono donatrice da più di 10 anni e ho svolto il servizio civile all’Avis Comunale Cecina. Penso che donare sia un gesto che possa essere definito win-win: vince il donatore sentendosi migliore per aver aiutato un’altra persona, vince il ricevente che potrà affrontare la vita in maniera più serena.

DonARTI Livorno : La manifestazione

Il festival, organizzato da Avis Comunale Livorno in collaborazione con Polo Artistico Vinile e con Regione Toscana, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ADMO, AIDO e le Avis Comunali di Cecina, Rosignano Marittimo, Piombino è una vetrina artistica per Musicisti, Fotografi e Scrittori che vogliono mettere a disposizione la propria arte per un tema importante come quello del dono: infatti, le opere presentate alla commissione dovranno avere come tema principale quello della donazione, un gesto che viene dal cuore e che ha la possibilità di migliorare molte molte vite (o addirittura di salvarle).
Donarti Livorno

 

 

 

 

La partecipazione al festival e alla “competizione” è totalmente gratuita e gli interessati potranno partecipare presentando un’opera tra FOTOGRAFIA-CANZONE-POESIA.

Scarica il Regolamento QUI

 

 

 

 

…Perché quando ognuno si esprime con i propri sensi, non c’è cuore che non sa ascoltare.

Le opere saranno valutate ed esaminate da una commissione che decreterà le canzoni, fotografie e poesie/aforismi che saranno selezionati per questa 2° edizione. Gli artisti selezionati dalla commissione interna per le tre categorie saranno invitati alla serata finale che si svolgerà a Livorno,  Sabato 6 Aprile 2024 presso l’EX Cinema Aurora a Livorno.

Grazie alla creatività degli artisti, le associazioni che si occupano del dono riusciranno a veicolare un messaggio forte e chiaro, che sarà seguito a delle azioni.

 

I premi della 2° edizione DonARTI Livorno

  • La canzone, la fotografia e la poesia/aforisma che avranno ottenuto più consensi rappresenteranno la manifestazione nell’anno successivo, diventando materiale utile per la comunicazione di Avis per l’anno 2023/2024.
  • Tutte le opere musicali selezionate faranno parte di una compilation intitolata ‘’DONARTI Livorno VOL.2’’ che uscirà in tutti i digital stores sotto l’etichetta discografica ‘’i per i recording label’’con edizioni ‘’Orangle Records’’.
  • Le fotografie e le poesie/aforismi invece potrebbero essere utilizzate per la creazione del calendario 2024 da parte di Avis Comunale Livorno.
  • Gli Artisti selezionati per la serata finale saranno invitati ad altre iniziative Avis come ospiti speciali.
  • Intervista video sul redazionale online www.laredazioneonline.it

 

 

Buona Lettura,
Rachele.

CONTATTI:   

Per richiedere informazioni sulle recensioni, contattami qui: apiedipaginawip@gmail.com

 

Rachele Bini

Rachele, 31 anni. Una, Nessuna, centomila. Copywriter e amante della comunicazione, la scrittura è il suo pane quotidiano. Ha gestito un Ufficio Stampa per una piccola Casa Editrice Indipendente. Aspirante Giornalista, scrive per "Il Tirreno".

Articoli Correlati

Commenti