ON AIR


Preparativi di viaggio: quell’insana passione per “la lista”

Abuso emotivo, come riconoscerlo

Abuso emotivo, come riconoscerlo

Abuso emotivo, come riconoscerlo

“Che cos’è l’abuso emotivo?
L’abuso emotivo, per definizione, è il tentativo deliberato di una persona di spaventare, umiliare, isolare o ignorare l’altra. Questo comportamento viene normalmente messo in atto all’interno di relazioni strette e continuative, come le relazioni familiari e amicali, fino anche a quelle lavorative….
L’abuso emotivo può essere invisibile agli occhi degli altri ma anche ai propri, ecco perché verranno forniti vari esempi di abuso emotivo, più velato ma forse proprio per questo difficile da individuare e fermare….” (psicologo4u; guidapsiologi)

Pic by greenme.it

 

Sara Lolli

Sara Lolli

Lolli Sara è nata in un paesino salentino. È una psicologa e frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica a Chieti. Le piace tutto ciò che è bello e buono, ha una mente aperta e dinamica, le piacciono i sorrisi delle persone e gli occhi di chi ha bisogno di sorridere, le piace la musica che fa “viaggiare” e scoprire sempre posti nuovi, le piace mescolarsi tra la gente e aiutare chi scommette sull’umanità… Questa esperienza a WiP Radio è nata nel 2014 come una scommessa con se stessa e con alcuni dei suoi limiti. “Dinamicamente” è il nome del suo programma, nel quale vengono affrontati temi riguardanti la “psicologia del quotidiano” per menti dinamiche e in movimento.

Articoli Correlati

Commenti